Tempo con Michel Gondry

Queste edizioni speciali delle bottiglie di Nobile e Chianti di Salcheto sono vestite dei suoni immaginari dei batteristi “cult” di Michel Gondry. Essendo lui stesso un appassionato musicista, ha voluto immortalare quelle immagini che, dal jazz degli albori, al garage-rock contemporaneo, hanno maggiormente colpito il suo spirito di batterista.

Originariamente dedicati alla collezione del cru Salco Evoluzione 2004 di Salcheto, questi disegni esprimono il carattere sempre unico e senza tempo di una vibrazione musicale, proprio come riescono a fare una grande vigna ed i suoi vini, una vendemmia dopo l’altra ed in ciascuna bottiglia. Questa è l’essenza dei vini Tempo

Chianti Tempo 2018

Nobile Tempo 2017

La scelta dei batteristi disegnati da Michel Gondry attraversa la storia della musica moderna, richiamando le immagini impresse nella sua memoria e frutto delle sue esperienze personali. I sei temi, raffigurati nelle altrettante bottiglie che compongono ogni cassa di vino sono il Jazz degli anni’30 nei clubs di New York, il Blues di Memphis degli anni ’50, il Rock britannico che unì i continenti nei mitici ’70, il Grunge che si fece sentire da Seattle nei ’90, l’Hip Pop dei ‘2000 ed un Garage Rock Revival ultra-contemporaneo.
Michel Gondry ha iniziato la sua carriera cinematografica dirigendo video musicali per artisti come The White Stripes, The Rolling Stones, Beck e Daft Punk, tra gli altri. Gondry ha continuato la sua carriera di regista con i film Human Nature, L’Arte del Sogno, Be Kind Rewind ed il vincitore del Premio Oscar Se mi Lasci ti Cancello.

I Vini

La nostra missione è la ricerca della qualità, sia in vigna che in cantina, con un' assidua attenzione alle peculiarità delle uve.

Raccolte manuali, vinificazione senza solfiti, lieviti autoctoni, governo toscano, botti grandi e tonneaux sono gli utensili per vini che vorremmo eleganti e morbidi, con profumi pronunciati ed unici ad ogni vendemmia.

Vini a prevalenza di Sangiovese, il vitigno principe dei toscani, simbolo del terroir di Montepulciano.